Dott. Ing. Giacomo PICICCI
D - 71254 Ditzingen (Stuttgart)

Tel. +49 (0) 7156 7368

giacomo@picicci.com
Selezionate la
vostra lingua -->
Wählen Sie
Ihre Sprache -->
i.gif (340 Byte)
d.gif (243 Byte)
INTERPRETE TECNICO
ITALIANO - TEDESCO
TECHNISCHER DOLMETSCHER
ITALIENISCH - DEUTSCH
 

  homepfeil.gif (78 Byte)   
la personapfeil.gif (78 Byte)spacer.gif (65 Byte)
l'attivitàpfeil.gif (78 Byte)spacer.gif (65 Byte)
al telefonopfeil.gif (78 Byte)spacer.gif (65 Byte)
referenzepfeilwhite.gif (842 Byte)spacer.gif (65 Byte)

contattipfeil.gif (78 Byte)spacer.gif (65 Byte)
editoriale
pfeil.gif (78 Byte)spacer.gif (65 Byte)

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

createdby.gif (209 Byte)

 

Referenze

Fra i clienti ci sono grandi industrie italiane e tedesche, aziende più piccole meno note ed altre istituzioni altrettanto attive negli scambi internazionali. Come per esempio:

PININFARINA Torino
ITCA Torino
FERRARI Maranello
BOSCH Bari
COMAU Torino
BREMBO Bergamo
TRUMPF Ditzingen
GETRAG Untergruppenbach
INDEX Esslingen
CTS Bietigheim
WIELAND Pforzheim
DAIMLER CHRYSLER Stuttgart
FESTO Esslingen


Alcuni clienti soddisfatti hanno scritto una lettera di referenze. Qui sono riportati alcuni estratti. (Le lettere integrali sono a disposizione di chi le richiede presso lo studio Picicci).

“L’ingegner Picicci traduce con una dinamicità eccezionale, sorprendente per la vasta competenza dei termini tecnici e l’immediatezza che permette agli interlocutori di seguire il dialogo in un coinvolgimento tale, da far dimenticare che è in corso una traduzione.
Trasferisce fedelmente tutte le allusioni, le mezze frasi, le battute e i modi di dire, riproducendo anche il tono del discorso originale. Chi dialoga ha a disposizione così tutta la vastità e le sfumature della propria lingua madre, sia nell’esprimersi che nell’ascoltare.“
(L’ing. Andrea Pininfarina, Torino)

“Ho apprezzato molto la velocità, la precisione tecnica, e la “partecipazione“, con le quali è sempre riuscito a tradurre le nostre affermazioni, da quelle tecniche gergali a quelle un po’ ... colorite, che hanno spesso intercalato il nostro confronto con i tecnici tedeschi.“
(L’ing. Francesco Caruso, responsabile Qualità della Ferrari in Maranello)

“L'ing. Giacomo Picicci presta servizio di interpertariato italiano-tedesco presso il Centro Scuola di Trumpf GmbH di Ditzingen in Germania.
Egli viene impiegato con piena soddisfazione di tutti i nostri collaboratori nella traduzione di corsi di programmazione CAD/CAM, corsi sull'uso di macchine utensili laser e punzonatrici o sull'utilizzo di controlli numerici.
La traduzione avviene in simultanea, dimostrando grande competenza tecnica, utilizzo di termini sempre pertinenti e tecnicamente corretti, rapidità e dinamicità sorprendenti nonché grandi doti di comunicativa.
Accanto alla grande professionalità dimostrata dal punto di vista tecnico e linguistico, l'Ing. Picicci dimostra sempre grande coinvolgimento, disponibilità e prontezza a cogliere anche le più piccole sfumature della lingua in ogni situazione, riuscendo a riprodurre in maniera fedele non solo i contenuti ma anche il tono e l'atmosfera del corso. Ciò consente a tutti i partecipanti di frequentare i corsi con il massimo profitto e con la possibilità di integrarsi pienamente nel contesto didattico.“
(La Dott.ssa Marcella Montelatici, responsabile Trumpf Italia)